Noi siamo le FREEDOM SISTERS, un gruppo femminile (fatta eccezione per il nostro preziosissimo Maestro Daniele Scurati) nato nel 2001 da un’idea di Suor Tina dell’Istituto delle Figlie Di Maria Ausiliatrice di Mornese che propose ad un gruppo di mamme di riunirsi in un coro e partecipare alla recita scolastica dei figli.
L’esperimento fu un successo tanto da spingere le “neo-coriste” a buttarsi in un progetto canoro (il nome iniziale del coro era CORO TEN) rivolto alla musica e al canto Gospel.
A guidarci, supportarci e sopportarci è il Maestro Daniele Scurati, entrato a far parte del nostro gruppo nel 2003 come Direttore e tastierista.
Il nostro coro è composto da Soprani, Contralti, Tenori e Bassi; questi ultimi due settori, normalmente sono affidati a voci maschili ma non nel nostro caso: come già anticipato il nostro gruppo è composto solo da donne, perché abbiamo voluto mantenere l’impronta femminile data al coro alla sua nascita (anche se bisogna ammetterlo non è facile trovare Bassi tra il gentil sesso…per cui Bassi in ascolto…unitevi a noi!).
Negli anni il coro ha cambiato nome, diventando ufficialmente le FREEEDOM SISTERS ; oggi siamo più di venti, tutte cantanti non professioniste!
Se è vero che la musica gospel fa bene all’animo di chi l’ascolta, è altrettanto vero che dona emozioni grandissime a noi che la cantiamo.










































